Aggiornamento WordPress 3.9.1 - E-TERNA
Chiamaci Mandaci una email WhatsApp Messenger

E-TERNA – Web Agency a Mestre Venezia

Già disponibile la versione 3.9.1 di WordPress a tre settimane dal rilascio della versione 3.9.

Come si legge dal blog di WordPress  dopo circa nove milioni di download per la nuova versione 3.9 viene rilasciata una maintence release  che corregge 34 bug, molti relativi alla funzionalità multisito.

Vengono indicati anche aggiustamenti per aumentare le prestazioni, miglioramenti nelle playlist audio e video, personalizzazione dei widget nell’anteprima del tema e aggiornamenti all’editor visuale.

Per la lista comleta vedere il changelog.

Se la versione attuale del vostro sito è la 3.9, è anche disponibile l’aggiornamento automatico sempre che il sito lo supporti. Per verificare se il sito supporta gli aggiornamenti automatici basta utilizzare l’apposito plugin  Background Update Tester. Il plugin verifica se il sito è abilitato all’aggi0rnamento automatico, verifica la compatibilità ed evidenzia eventuali problemi.

A volte capita che per compatibilità con plugin di terze parti o personalizzazioni effettuate nel tema sia preferibile disabilitare gli aggiornamenti automatici in modo da non compromettere il sito web prima di aver effettuato gli ooportuni aggiornamenti.

Se siete interessati, l’articolo Disabilitare gli aggiornamenti automatici su WordPress spiega come fare.